Su di noi
Pro-Tec nasce dall’innovazione nel campo della progettazione impiantistica. Ogni progetto che affrontiamo è una sfida, superata grazie a competenze tecniche avanzate e a un approccio collaborativo e propositivo. Stiamo crescendo e per affrontare le sfide future desideriamo incontrare chi, come noi, ha la scintilla della passione che accende la progettazione. Cerchiamo chi vuole condividere la nostra esperienza arricchita dal costante confronto e dallo sguardo rivolto all’innovazione.
Di cosa ti occuperai
Come Senior HVAC Engineer lavorerai all’interno di un team multidisciplinare per guidare la progettazione, lo sviluppo e la supervisione dell’installazione di impianti di climatizzazione e ventilazione, oltre che di impianti idraulici e antincendio per progetti complessi. Nello specifico, ti occuperai di:
– eseguire gli studi di fattibilità per i nostri clienti stimando il valore economico delle commesse;
– avanzare soluzioni progettuali impiantistiche meccaniche ad hoc per le nostre differenti aree di competenza;
– definire e coordinare il team di progettazione, fornendo supporto tecnico alle figure più junior;
– effettuare sopralluoghi nei cantieri, monitorando l’avanzamento lavori e garantendo la conformità agli standard tecnici e normativi tramite la direzione lavori;
– collaborare con altri team ingegneristici e altri specialisti per integrare gli impianti meccanici con le altre infrastrutture impiantistiche;
– supervisionare la redazione dei documenti tecnici e delle relazioni di progetto.
Pre-requisiti
– Laurea, preferibilmente magistrale, in Ingegneria Meccanica/Energetica e/o percorso di studio tecnico in ambito impiantistico equivalente;
– esperienza di almeno 5 anni nella progettazione meccanica impiantistica e in ruoli di Project Management, preferibilmente in expertise come data center e/o office building;
– capacità di coordinare un team di progetto;
– capacità di problem solving per sfide progettuali complesse;
– visione olistica e integrata degli aspetti riguardanti la progettazione MEP in ambiente BIM;
– disponibilità a effettuare sopralluoghi in cantiere, guidando operativamente la direzione lavori con conseguente capacità di relazionarsi in contesti dinamici;
– buona conoscenza della lingua inglese (sia scritta che parlata).
Cosa ti aspetta
Un percorso di crescita professionale che ti permetterà di affinare le tue competenze tecniche e gestionali. Avrai l’opportunità di lavorare su progetti stimolanti e innovativi in un ambiente di lavoro inclusivo e collaborativo, con un forte focus sulla qualità e sulla sostenibilità. Potrai diventare il punto di riferimento delle figure più junior e avanzare soluzioni tecniche in autonomia.
Step di selezione
Invio della candidatura: Valuteremo il tuo CV per comprendere se la tua esperienza è in linea con la posizione.
Colloquio conoscitivo: Il primo incontro è a cura dell’HR Manager: ci è utile per conoscerti meglio, discutere delle tue aspirazioni e della tua motivazione, oltre che per rispondere alle tue prime domande sull’azienda e il ruolo.
Colloquio tecnico: Incontrerai i responsabili di settore per discutere nel dettaglio le tue competenze tecniche e di come potresti inserirti nei nostri progetti.
Feedback e offerta: Dopo il processo di selezione, ti forniremo un riscontro dettagliato. Se sarà positivo, riceverai la nostra proposta per entrare a far parte del team.